SCIA.MB si occupiamo di tutte le PRATICHE CATASTALI, di qualunque genere principalmente in Lombardia.
Aggiornamento DOCFA (o aggiornamento catastale) spesso si utilizza in seguito all’esecuzione di lavori che hanno previsto uno spostamento di alcune pareti, ma anche nei casi di fusioni o frazionamenti derivanti da compravendite, successioni. Viene definita anche pratica di aggiornamento della planimetria catastale
Aggiornamento catasto terreni (o aggiornamento PREGEO) è la pratica che serve per aggiornare la sagoma di un immobile o di un terreno inserita al catasto. E’ necessaria in seguito all’esecuzione di lavori esterni alle unità (creazione di portici, ampliamenti, demolizioni), nei casi di fusioni / frazionamenti di terreni derivanti da vendite, successioni e per accatastare nuove costruzioni.
Correzione delle errate intestazioni immobili che ad oggi, risultano sbagliate: risultano i nomi di vecchi intestatari anche dopo il rogito; i nomi degli intestatari, la data di nascita, i codici fiscali contengono errori; le quote di proprietà risultano errate.
Volture catastali per modificare le intestazioni di uno o più immobili nella banca dati catastale a seguito di specifiche casistiche: passaggio di proprietà (compravendita o donazione); successione per causa di morte; ricongiungimento di usufrutto.